lunedì 9 giugno 2014

VARESE WINE FESTIVAL ... ANNO ZERO


Inizia presto la giornata per i sommelier varesini che hanno lavorato per esporre i vini in degustazione, quasi trecento, in vista della cerimonia di apertura del Varese Wine Festival. Tra i partecipanti (da sinistra a destra) Luca Savastano, fondatore di Winemobile, Marco Colombo, Salumificio Colombo di Crosio della Valle, Ivano Antonini, Sommelier professionista e già campione Regionale e Campione Italiano.


A fare gli onori di casa Guido Torri, Vice Direttore del Palace Grand Hotel, sede dell"evento che è stato battezzato anche da Fiorenzo Detti Presidente di Associazione Italiana Sommelier Regione Lombardia che ha augurato lunga vita a questa manifestazione organizzata per la prima volta in provincia di Varese:



Non poteva mancare la Dottoressa Paola della Chiesa di Varese Land of Tourism ente Patrocinante, che ha portato anche i saluti dell'Ingegner Galli Commissario Straordinario per la Provincia di Varese che ha dato un contributo per la realizzazione del Varese Wine Festival.




Una giornata intensa che ha visto l'affluenza di oltre settecento persone nell'arco dell'orario di apertura, che hanno potuto dialogare con circa cinquanta produttori presenti in prima persona a raccontare i loro i vini e le loro Aziende.




Un grazie anche ad Anna e Arci che hanno lavorato instancabilmente e sempre sorridenti per accogliere i visitatori e fornirli di taschina e bicchiere per poter partecipare al Tour Enologico.


Due ritratti dei titolari presenti, Poggio Mandorlo e Majolini. Non ci siamo dimenticati degli altri, pubblicheremo anche le loro foto per par condicio e come ringraziamento per la fiducia riposta nella manifestazione.




Anche Luca Savastano è stato presente per tutto il giorno ad illustrare il suo progetto, Winemobile, nato da pochi mesi ma già una realtà importante nell'ambito della cultura enologica.


Infine, non per importanza, un grazie alla squadra dei sommelier che ha lavorato incessantemente per tutto il giorno per rifornire e presentare i vini agli Stand.

Nessun commento:

Posta un commento